9 SETTIMANE E MEZZO – Estate alla Casa del Cinema

Descrizione

Cinema: una parola sola ma tanti indispensabili artefici. La Casadel Cinema ne celebra alcuni disegnando 6 percorsi serali, legati per lo più ai giorni della settimana.
La domenica è dedicata al Produttore, con Universal e Paramount che compiono un secolo. Il lunedì è di scena lo Scrittore: replicando la formula inaugurata con successo l’anno scorso, presentiamo le versioni cinematografiche dei testi proposti dal Globe Theatre, e quindi avremo Shakespeare secondo Marlon Brando, Orson Welles, Laurence Olivier, Kenneth Branagh, Max Reinhardt, i fratelli Taviani, Giuseppe Verdi. Il martedì accompagniamo la Mostrafotografica Ciao, Maschio e diamo spazio alla nostra nuova, eccezionale generazione di Attori. Il mercoledì ricordiamo il Regista rendendo omaggio al grande Michelangelo Antonioni nel centenario dalla nascita. Il giovedì è dedicato alla Donna, che a volte per sopravvivere deve addirittura celare la propria femminilità. Il venerdì è un invito alla Danza. Il sabato pensiamo che la gente andrà appunto a ballare in prima persona, oppure al mare, e quindi saremo chiusi.
I pomeriggi sono dedicati ai festeggiamenti. Un augurio di buon compleanno a Giuseppe Ferrara, Damiano Damiani, Giancarlo Giannini; e un omaggio a Elsa Morante, nata in agosto cento anni fa.

100 ANNI DI UNIVERSAL E PARAMOUNTtutte le proiezioni
SHAKESPEARE AL CINEMA  • tutte le proiezioni
CIAO MASCHIO tutte le proiezioni
OMAGGIO A MICHELANGELO ANTONIONItutte le proiezioni
QUANDO LEI DIVENTA LUItutte le proiezioni
INVITO ALLA DANZAtutte le proiezioni
BUON COMPLEANNO A . . .  tutte le proiezioni

Scarica il delpliant in pdf

Programma realizzato in collaborazione con
20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT, BIM, CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA-CINETECA NAZIONALE, FANDANGO, MEDIASET, MEDUSA HOME ENTERTAINMEN,  MINERVA PICTURES, MONDO TV, MOVIE TIME, RAI CINEMA, PARAMOUNT, RAI TECHE, RODEO DRIVE, SACHER, SONY PICTURES, SURF FILM,  TEODORA FILM, TITANUS, UNIVERSAL, WARNER HOME VIDEO,  01 DISTRIBUTION

La Casa del Cinema ringrazia inoltre:
Rachel Greenwood, Luciana Migliavacca, Jacopo sgroi, Vania Traxler, Norberto Vezzoli, Bianca Film, BiBi film, Mikado Film.

La Casa del Cinema, istituzione senza scopo di lucro, si rende disponibile con tutti gli aventi diritto che non e’ riuscita a raggiungere per  ottenere la relativa autorizzazione.

Tutti I film in programma sono disponibili in DVD e/o in Blu-ray  



s