Menu

PLAN A di Doron & Yoav Paz 109’

Visite totali 286 , 3 oggi

Data inizio:28/06/2022
Data fine:28/06/2022
Ore: 21:30

Claim Ownership

Categoria evento: Lingua originale e Proiezioni. Sezione: PKF2022 e Sala Deluxe.

Descrizione

PLAN A di Doron & Yoav Paz 109’
Germania, Israele, 2021, 109′
Sceneggiatura: Doron & Yoav Paz
Montaggio: Einat Glaser-Zarhin
Fotografia: Moshe Mishali
Musica: Tal Yardeni
Produzione: Getaway Pictures GmbH( Germany), Jooyaa film GbH: BR/Arte, United King (Israel)

PLAN A è basato sull’incredibile storia vera dei “Vendicatori”.
Un gruppo di vigilanti ebrei, uomini e donne, che dopo essere sopravvissuti all’Olocausto, giurano di vendicare la morte dei propri cari – “occhio per occhio, dente per dente”.
Max, un sopravvissuto all’Olocausto ha perso tutta la sua famiglia nei campi. Pieno di rabbia e senza più nulla per cui vivere se non la vendetta, aiuta la Brigata Ebraica, soldati sotto il comando britannico, a trovare e a giustiziare in modo ufficioso i nazisti accusati di posizioni di rilievo nel sistema nazista.

Quando la brigata viene sciolta dopo la guerra e si preparano i processi di Norimberga, incontra Anna, una combattente partigiana fuggita dal campo di Vilna.

Guidati dal leader carismatico Abba Kovner, un gruppo di ex partigiani e sopravvissuti formula la più grande operazione di vendetta ebraica della storia – “Piano A”. Si infiltrano nelle aziende idriche tedesche come ingegneri sotto copertura con un solo obiettivo: avvelenare l’acqua potabile di cinque città tedesche “per uccidere sei milioni di tedeschi, uno per ogni ebreo massacrato dai tedeschi”…

Vai alla rassegna