La Petya della mia Petya di Alexander Kossev

Data di inizio
25 Giugno 2022
Data di fine
25 Giugno 2022
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Petya of my Petya,di Alexander Kossev
Bulgaria 2020, 1h34, drammatico

Produttore Nikolay Urumov
sceneggiatore Neli Dimitrova e Valentina Angelova

Saranno in sala per incontrare il pubblico il Produttore Nikolay Urumov e le protagoniste Albena Pavlova e Alena Vergova.

Interpreti: Yulian Vergov, Albena Pavlova, Аlisa Anastasova, Aleksandra Kostova, Alena Vergova

1979. Amareggiata per un atto di ingiustizia a scuola Petya, 17 anni, poetessa di talento,
si suicida. La storia si ripete 40 anni dopo, quando una giovane ragazza sempre di nome Petya sta vivendo lo stesso dramma. L’epoca è diversa e non si parla della stessa ragazza: eppure le menti, i pregiudizi e il sistema contro il quale le due Petya combattono, non sono cambiati molto.

La sceneggiatura è tratta dal libro di Petya Dubarova, straordinaria e giovanissima poetessa bulgara. Un film- confessione che gioca su questo ponte fra passato (la vita di Petya Monova) e presente (la vicenda di Petya Dubarova), sul racconto di due ragazze molto differenti fra di loro: la prima saggia e mistica, la seconda audace e moderna. E nello svelare la storia della Petya degli anni ’70, racconta l’anima della Petya di oggi. E in questo viaggio pone alcune importanti domande: come puoi crescere rimanendo te stesso senza diventare un adulto noioso? Come si può superare le delusioni d’amore proprie dell’età. E ancora: nella vita devi arrenderti o portare avanti le tue battaglie fino alla fine, costi quel che costi? La Petya contemporanea ha bisogno di trovare le sue risposte tra la vita e la morte: sceglierà la vita o seguirà la fede della sua poetessa preferita Petya Dubarova?

  • Data di inizio
    25 Giugno 2022 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio