TIP TOP di Serge Bozon l FRANCIA / LUSSEMBURGO, 2013 l 106′ l DCP l colore l v. o. sott. It.

Data di inizio
4 Aprile 2014
Data di fine
4 Aprile 2014
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

TIP TOP di Serge Bozon l FRANCIA / LUSSEMBURGO, 2013 l 106′ l DCP l colore l v. o. sott. It.

Sceneggiatura: Axelle Ropert, Serge Bozon, Odile Barski
Fotografia: Céline Bozon
Montaggio: François Quiqueré
Musiche: Roland Wiltgen
Cast: Isabelle Huppert, François Damiens, Sandrine Kiberlain, Karole Rocher, Aymen Saïdi, Saida Bekkouche, Elie Lison, Alain Naron
Produzione: Les Films Pelléas, Iris Group
World Sales: Rezo

Screwball comedy, noir e tagliente satira sociale, adattamento in versione “burlesque moderno” di un romanzo di Bill James per il terzo film dell’attore Serge Bozon, affidato a un trio di attori formidabile: Huppert, Kiberlain, Damiens. Esther Lafarge è un commissario di polizia dai metodi insoliti. Chiamata ad indagare su un omicidio, è affiancata da Sally Marinelli, comandante in cerca di rilancio a causa di alcuni scandali privati. A contrastare le due Robert Mendes, un agente che sembra nascondere più di un segreto.

Attore, critico e regista nato nel 1972, Serge Bozon debutta alla regia nel 1998 con L’Amitié. Dopo aver recitato per Cédric Kahn, Jean-Charles Fitoussi e Valérie Donzelli, realizza nel 2002 il mediometraggio Mods, presentato al Festival di Locarno. Influenzato dal cinema di Fritz Lang, Raoul Walsh, Howard Hawks, Samuel Fuller e Nicholas Ray e dagli autori post-Nouvelle Vague come Pierre Zucca, Jean-Claude Biette e Pierre Léon, nel 2007 vince il premio Jean Vigo con La France.

  • Data di inizio
    4 Aprile 2014 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio