Menu

Shelter, di Eran Riklis

Visite totali 41 , 3 oggi

Data inizio:18/11/2019
Data fine:18/11/2019
Ore: 17:00

Claim Ownership

Categoria evento: Lingua originale e Proiezioni. Sezione: PITIGLIANI KOLNO'A FESTIVAL 14 e Sala Kodak.

Descrizione

Shelter, Eran Riklis
Israele, Germania, Francia, 2017, 93′

Regia: Eran Riklis
Sceneggiatura: Eran Riklis, basata su “The Link”, testo di Shulamit Hareven
Montaggio: Richard Marizy
Fotografia: Sebastian Edschmid
Musica: Yonatan Riklis
Cast: Golshifteh Farahani, Neta Riskin, Yehuda Almagor, Doraid Liddawi, David Ali Hamade, August Wittgenstein, Mark Waschke, Haluk Bilginer, Lior Ashkenazi
Produzione: Heimat film, Riva Film, MACT Productions, Eran Riklis Productions
Il precedente successo di Eran Riklis,Il Giardino di limoni, strizza l’occhio ai libri dello scrittore inglese John Le Carré, in un avvincente thriller ambientato in Germania.

Naomi, un’agente del Mossad, sta proteggendo Mona, un’informatrice libanese che ha subito un intervento di chirurgia plastica per avere una nuova identità. Mona e Nomi si ritrovano insieme, per due settimane, in un tranquillo appartamento di Amburgo: una casa sicura, un rifugio. Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo, che queste due settimane, apparentemente tranquille, si sarebbero trasformate in un incubo e che la casa non sarebbe stata più un luogo di protezione. L’intimità della relazione tra le due donne è continuamente esposta alla minaccia del terrore che sta inghiottendo il mondo di oggi. In questo gioco di inganni, i  punti fermi vengono messi in discussione fino a portare a delle scelte inaspettate: una storia che tiene  con il fiato sospeso fino all’ultimo momento.

Vai alla rassegna