POUR UNE FEMME di Diane Kurys l FRANCIA, 2013 l 110′ l DCP l colore l v. o. sott. It.

Data di inizio
4 Aprile 2014
Data di fine
4 Aprile 2014
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

POUR UNE FEMME di Diane Kurys l FRANCIA, 2013 l 110′ l DCP l colore l v. o. sott. It.

A seguire masterclass con Diane Kurys (master class a ingresso gratuito)

Sceneggiatura: Diane Kurys
Fotografia: Gilles Henry
Montaggio: Sylvie Gadmer
Musiche: Armand Amar
Suono: Yves-Marie Omnes, Guillaume Bouchateau, Christian Fontaine
Cast: Benoît Magimel, Mélanie Thierry, Nicolas Duvauchelle, Sylvie Testud, Denis Podalydès, Julie Ferrier, Clotilde Hesme, Clément Sibony
Produzione: Alexandre Films, France 3 Cinéma, Rhône-Alpes Cinéma, New Light Films, Rise Films
World Sales: EuropaCorp

Ultimo capitolo dell’autobiografia familiare avviata da Diane Kurys con Coup de foudre. Un affresco romanzesco e appassionato quanto sincero. Anne è una scrittrice che a 35 anni non sa nulla del proprio passato. Suo padre tace, sua sorella pure. Dopo la scomparsa della madre, ritrova alcune foto e lettere, e decide di indagare sul rapporto tra i genitori quando vivevano a Lione nel 1947. Sarà questo il soggetto del suo prossimo romanzo. Durante le ricerche, scopre l’esistenza di Jean, uno zio misterioso che tutti vogliono dimenticare e di cui si parla come di un fantasma…

Nata a Lione nel 1948, Diane Kurys debutta alla regia nel 1977 con Diabolo menthe, commedia generazionale campione d’incassi. Dopo Coup de foudre (nomination all’Oscar come miglior film straniero nel 1984) e Un homme amoureux (in Concorso a Cannes nel 1987), dirige Isabelle Huppert in Après l’amour (1992) e Anne Parillaud e Béatrice Dalle in A la folie (1993). Tra i suoi titoli, Les enfants du siècle (1998), L’Anniversaire (2005) e il biopic Sagan (2008).

  • Data di inizio
    4 Aprile 2014 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio