Menu

No sé decir adios, di Lino Escalera

Visite totali 161 , 2 oggi

Data inizio:14/10/2018
Data fine:14/10/2018
Ore: 20:00

Claim Ownership

Categoria evento: Lingua originale e Proiezioni. Sezione: Sala Deluxe e Scoprir 2018.

Descrizione

No sé decir adios, di Lino Escalera
Spagna, 2017, 96′

Carla riceve una telefonata da sua sorella: suo padre, con il quale non ha parlato a lungo, è malato. Lo stesso giorno, Carla prende un volo per Almería, nella sua casa d’infanzia. Lì, i dottori danno al loro padre alcuni mesi di vita. Rifiuta di accettarlo e contro l’opinione di tutti, decide di portarlo a Barcellona per curarlo. Entrambi intraprendono un viaggio per sfuggire a una realtà che nessuno osa affrontare. E sarà in quel volo dove finiranno per ritrovarsi, dove alla fine potranno salutare.

REGIA: Lino Escalera
SCENEGGIATURA: Lino Escalera, Pablo Remón
INTERPRETI: Nathalie Poza, Juan Diego, Lola Dueñas, Pau Durà, Miki Esparbé, César Bandera, Noa Fontanals Fourgnaud, Marc Martínez, Oriol Pla, Greta Fernández, Emilio Palacios, Pere Brasó, Miguel Guardiola, Bruno Sevilla, Darien Asian, Xavi Sáez

Lino Escalera

Ha studiato economia presso l’Università di Madrid e cinema alla New York University, seguito da corsi di regia e sceneggiatura presso la Scuola di cinema e televisione di San Antonio de los Baños (Cuba).Tra il 2001 e il 2003 produce e dirige il suo primo cortometraggio “Space 2” lavorando anche come assistente alla regia in spot pubblicitari. Successivamente, nel 2007, lavora come direttore delle pubblicità e produce il suo secondo cortometraggio “What Elena Wants”. Nel 2016 ha diretto il suo primo lungometraggio, “No Sé Decir Adiós”, presentato al XX Festival del cinema spagnolo di Malaga ricevendo diversi riconoscimenti e premi.

 

 

Vai alla rassegna