Menu

LUMA FUSION: MONTARE AUDIO E VIDEO SENZA COMPUTER

Visite totali 203 , 1 oggi

Data inizio:22/09/2018
Data fine:22/09/2018
Ore: 10:00

Claim Ownership

Categoria evento: Proiezioni. Sezione: Mojo Italia. Festival del giornalista mobile e Sala Kodak.

Descrizione

LUMA FUSION: MONTARE AUDIO E VIDEO SENZA COMPUTER

Se pensate che l’unico modo per montare in digitale un pezzo giornalistico (video o audio), un reportage o un documentario sia avere a disposizione un computer fisso o uno portatile? Allora questo seminario fa per voi perchè vi dimostreremo esattamente il contrario.
Se siete già pratici di montaggio NLE (non lineare) su smartphone ma volete fare un passo in avanti con un’applicazione più potente e completa? Allora questo seminario fa per voi.
Con Simone Tedeschi partiremo dalle funzioni di base di LumaFusion realizzando insieme un montaggio completo per poi passare alle funzioni più raffinate di questa app. Grazie all’uso di dispositivi esterni di memoria come GnarBox (nel quale poter inserire la scheda di memoria appena estratta dalla telecamera) capire come LumaFusion e un iPhone/iPad possono essere la risposta per chi vuole montare sul campo senza portarsi dietro dell’attrezzatura pesante, complessa e troppo costosa per essere messa a rischio sul “campo”.
LumaFusion gira solo su iOS ma è attesa per il prossimo futuro una versione Android.
Per partecipare a questo seminario non è necessario possedere un iPhone nè aver installato l’applicazione LumaFusion, ovviamente è consigliato avere un iPhone e la app per partecipare direttamente alle esercitazioni.
Consiglio generale: prima di partecipare al seminario, liberate la memoria del vostro smartphone e portate con voi il caricabatterie.

nella foto Simone Tedeschi

Vai alla rassegna