Kicking Out Shoshana – Shoshana Halutz Merkazi di Shay Kanot

Data di inizio
25 Novembre 2015
Data di fine
25 Novembre 2015
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Kicking Out Shoshana – Shoshana Halutz Merkazi di Shay Kanot
Israele, 2014, 100′

Ami Shoshan è la stella del club “Figli di Gerusalemme”, una squadra di calcio conosciuta per i suoi tifosi violenti, razzisti e omofobi. Una sera Shoshan flirta con una bella donna che, sfortunatamente per lui, è l’amante del boss mafioso “Blackie” Bokovza.  Per punizione, Ami dovrà indire una conferenza stampa e dichiarare pubblicamente di essere gay, suscitando lo sgomento tra i tifosi e i suoi compagni di squadra. Con sua grande sorpresa, però, egli diventerà il simbolo della comunità LGBT di Gerusalemme e il suo scaltro agente, Dedé, cercherà di approfittarne.

La nuova generazione di registi israeliani guarda oltre la politica e racconta, spesso con leggerezza, altri aspetti di una società complessa come quella israeliana. Kicking out Shoshana mescola con ironia il gioco del calcio e il mondo gay, due realtà agli opposti e non solo in Israele. Gli interpreti sono Oshri Cohen – visto in due splendidi film sul dramma della guerra, “Beaufort” e “Lebanon”, Leone d’Oro a Venezia – e Gal Gadot, 29 anni, attrice e modella, testimonial del nuovo profumo di Gucci, protagonista della serie “Fast and Furious”, atletica Wonder Woman in due prossimi film su Batman e Superman.

Il film è una divertita presa in giro di tutti gli stereotipi – agenti sportivi, paparazzi, ebrei ultraortodossi, travestiti, drag queen, omofobi – nel segno di una nuova tolleranza.

Kicking Out Shoshana is a biting comedy that takes a sideswipe at many stereotypes – sporting agents, the paparazzi, ultra-orthodox Jews, transvestites, drag queens, homophobes – all in the name of a new tolerance. Cast members include Oshri Cohen (seen in two excellent war dramas, Beaufort and Lebanon: The Soldier’s Journey, Golden Lion winner at Venice) and actress and model Gal Gadot, star from the “Fast and Furious” series.


Regia: Shay Kanot
Produzione: Leon Edery, Moshe Edery, Shai Eines, Dafna Prenner, Guy Behar, Amir Gollan

  • Data di inizio
    25 Novembre 2015 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio