Menu

Il Concerto per i Bambini del Mondo” dei fratelli Maggie e Benny Guli, gli “Angeli Musicali” durante la pandemia di coronavirus

Visite totali 645 , 4 oggi

Data inizio:04/07/2020
Data fine:04/07/2020
Ore: 19:00 to 20:30

Claim Ownership

Categoria evento: Concerto e Eventi.

Descrizione

“Il Concerto per i Bambini del Mondo” dei fratelli americani Maggie e Benny Guli, gli “Angeli Musicali” durante la pandemia di coronavirus

Maggie e Benny Guli sono sorella e fratello di 8 e 10 anni della Pennsylvania degli Stati Uniti. Attualmente vivono a Roma perché la loro madre è professoressa in visita all’ Università di Roma La Sapienza. Frequentano la scuola elementare di Falcone e Borsellino e studiano musica con gli insegnanti Cecilia Grillo, Alessio Quaresima Escobar e Lorenzo Rüdiger del Campus delle Arti.

È un anno molto speciale per Maggie e Benny. Durante il lockdown totale a causa della pandemia di coronavirus in Italia, hanno iniziato il “Sunshine Project” per aiutare le persone nei giorni bui della crisi – suonavano violino e cantavano canzoni sulla terrazza ogni giorno per i vicini; hanno chiamato la loro Dottoressa e cantato per lei; creavano carte e suonavano musica per i loro amici e insegnanti. Questi commoventi atti di gentilezza gli valsero i soprannomi di “ Raggi di Sole” e “Angeli Musicali”.

Ora che la quarantena è terminata a Roma, terranno il “Concerto per i Bambini del Mondo” dalle 19:00 alle 20:30 il 4 luglio, il Giorno dell’Indipendenza d’America, al Teatro all’aperto Ettore Scola della Casa del Cinema a Villa Borghese. È un concerto gratuito per tutti i bambini che guariscono insieme al potere magico della musica.