Menu

Farewell Ella Bella, Lwazi Mvusi, Sudafrica, 2018, 80′

Visite totali 337 , 2 oggi

Data inizio:12/07/2019
Data fine:12/07/2019
Ore: 21:30

Claim Ownership

Categoria evento: Lingua originale e Proiezioni. Sezione: Romafrica Film Festival 2019 e Teatro all'aperto Ettore Scola.

Descrizione

La Cina in Africa
(Italia, 2019, 15 min, it.)
Regia: Romana Fabrizi

A seguire
Farewell Ella Bella
(Drammatico, Sudafrica, 2018, 80 min, v.o. sott. in it.)
Regia: Lwazi Mvusi

La morte del padre alcolizzato lascia Ella con nient’altro che debiti e l’amaro ricordo di un passato complicato. Abbandonata da sua madre in giovane età, ha sacrificato la sua vita, le opportunità e l’amore per prendersi cura del genitore. Il riemergere del suo padrino nomade, Neo, alla cremazione di suo padre, le dà l’opportunità di scoprire un futuro migliore per sé a Johannesburg. Neo è un trombettista che suona a piccoli concerti in tutto il Paese, trascorre la sua vita nella sua vecchia e fidata auto – mai mettere radici e non essere mai responsabile di nessuno al di fuori di se stesso. Ella, accettando di guidare dalla sua casa di Beaufort-West a Johannesburg, impara ad assumersi le proprie responsabilità
mentre il viaggio con Neo la costringe a confrontarsi con il suo passato invece di limitarsi a fuggire. La storia è un racconto di formazione per età sia per Ella che per Neo e le svolte delle lunghe autostrade aperte dal Capo Occidentale attraverso la Northern Cape (Kimberley) fino a Gauteng consentono loro di trovare forza l’una nell’altro, maturità dentro di sé e saggezza nei personaggi che incontrano lungo la strada.

Vai alla rassegna