Menu

The Other Story , Avi Nesher, Israele, 112’

Visite totali 961 , 2 oggi

Data inizio:18/11/2018
Data fine:18/11/2018
Ore: 11:00

Claim Ownership

Categoria evento: Lingua originale e Proiezioni. Sezione: Pitigliani Kolno'a Festival 13 e Sala Deluxe.

Descrizione

The Other Story
Avi Nesher, Israele, 2018, 112’
Interviene il regista

Anteprima italiana

Anat Abadi, una brillante ragazza che frequentava la scatenata vita mondana di Tel Aviv, ha ritrovato Dio. Rinuncia alla promiscuità, al maiale, allo smartphone, intraprende una vita di solenne devozione, va a vivere a Gerusalemme, si iscrive ad una scuola religiosa ultra ortodossa e si fidanza con un carismatico musicista che ha anche lui di recente riscoperto la fede.
Il nonno di Anat – Shlomo – un diffidente psicologo vedovo e irriducibile ateo – rimane scioccato dall’improvvisa decisione della nipote. Shlomo cerca in tutti i modi di fermare il cammino intrapreso da Anat e dal quale, a breve, la ragazza non potrà più tirarsi indietro. Alla fine Shlomo chiede aiuto ai genitori divorziati della nipote: Yonatan, che ha lasciato Israele anni fa alla ricerca di fama e fortuna negli Stati Uniti, ma che si è poi ritrovato travolto dagli scandali, e Tali, una donna d’affari di successo di Tel Aviv con i propri problemi da risolvere. I tre si alleano per trovare il modo di sabotare l’imminente matrimonio di Anat.
Allo stesso tempo, nel suo studio Shlomo ha in terapia una giovane coppia che sta divorziando, Sari e Rami Alter, i quali sono coinvolti in un’esplosiva ed amara disputa per l’affidamento del loro geniale figlio Izy. Durante la terapia, Shlomo inizia a scoprire fatti strani e preoccupanti sui due coniugi, che lo fanno preoccupare per l’incolumità del bambino.
In poco tempo, le strade di queste famiglie si incontrano e la situazione che ne viene fuori diventerà ricca di suspense, commozione ed umorismo…

 

Vai alla rassegna