Menu

Presentazione del libro La Magia del Cinema di Maddalena Spazzini

Visite totali 337 , 1 oggi

Data inizio:20/09/2022
Data fine:20/09/2022
Ore: 18:00

Claim Ownership

Categoria evento: Libri.

Descrizione

Presentazione del libro La Magia del Cinema di Maddalena Spazzini. Dialoga con l’autrice Laura Delli Colli.

Filippo e le sue sorelle, Matilde e Martina, entrano a Cinecittà, curiosi di vedere dove si realizzano i film di cui tanto hanno sentito parlare. Qui incontrano Princess Anna, una gatta parlante.

Grazie alla sua coda magica li farà volare sui set dei film italiani più famosi.

I BAMBINI E LA GATTA VIVRANNO IN PRIMA PERSONA QUELLO CHE ACCADE DURANTE LE RIPRESE, ENTRERANNO NEL FILM SENZA CHE GLI ATTORI SE NE ACCORGANO E CONOSCERANNO REGISTI DI SUCCESSO.

La loro sarà un’avventura straordinaria durante la quale attraverseranno la storia del cinema italiano, dalla sua fondazione ai giorni nostri.

Un viaggio incredibile e ricco di momenti entusiasmanti e riflessivi su come il cinema ha attraversato momenti importanti

del nostro Paese.

MADDALENA SPAZZINI, Maturità classica e laurea in Lettere Moderne alla Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Master in cinema in Inghilterra, presso la Royal Holloway-University of London. Lavoro a New York presso una casa di produzione di film per la TV.

Il periodo è entusiasmante ma capisco che il mondo del business non fa per me. Decido quindi di tornare in Inghilterra per riprendere gli studi sul cinema, più in specifico storia del cinema italiano. Poi torno a Roma e comincio a lavorare per il college americano – la Richmond University – dove insegno storia del cinema italiano e storia della moda e del costume.