Menu

CINEMAAID UKRAINA presentazione del film ‘Carol of the Bells’ di Olesya Morhunets-Isayenko

Visite totali 306 , 1 oggi

Data inizio:16/09/2022
Data fine:16/09/2022
Ore: 17:30

Claim Ownership

Categoria evento: Lingua originale e Proiezioni.

Descrizione

World Charity Film Marathon a sostegno di CinemaAid Ukraine Charity Film Marathon presenta il dramma storico
Shchedryk
(Carol of the bells)
Olesya Morhunets-Isayenko, 2021, 107′

Dramma storico che racconta di come i bambini che sono stati privati ​​dei loro genitori dai regimi punitivi dell’URSS e del Terzo Reich si sono trovati sull’orlo di uno scontro di imperi, nel vicolo cieco dell’occupazione e nella trappola della Seconda Guerra mondiale. I bambini in difficoltà, vengono accolti dall’insegnante di canto Sofia. Lei protegge loro e sua figlia Yaroslava, che cerca soprattutto di riconciliare il mondo con l’affascinante melodia “Shchedryka”. Questa armonia ucraina con l’ingenuità del bambino e la fermezza della madre porta verso la luce nella completa oscurità della schiavitù tedesca e sovietica.

Il film sarà proiettato in ucraino con i sottotitoli in inglese.
I fondi raccolti saranno trasferiti per sostenere l’industria cinematografica ucraina durante la guerra.

L’evento è organizzato dall’Ambasciata d’Ucraina nella Repubblica Italiana alla Casa del Cinema. Il co-organizzatore della parte ucraina è l’Associazione “Guarda ucraino!”

La maratona cinematografica di beneficenza è stata avviata dall’Agenzia di Stato dell’Ucraina per il Cinema insieme all’Accademia cinematografica ucraina, Associazione “Guarda ucraino!”, Associazione cinematografica ucraina, Ukrainian Motion Picture Association, Organizzazione non governativa – ONG “UkrKinoFest”, ONG “Unione degli imprenditori dell’industria televisiva e cinematografica”, ONG “Nareshti”, Azienda comunale “Kyivkinofilm”, Rete di sale cinematografiche Azienda comunale “Kyivkinofilm”, Organizzazione di beneficenza Fondo di beneficenza “Dveri”, ONG “Centro per lo sviluppo delle industrie creative”.

#CinemAidUkraineCharityFilmMarathon

#ВсесвітнійКіномарафонНаПідтримкуУкраїни

#CinemAidUkraine

#FilmCarolOfTheBells

#StopRussia

#StandWithUkraine

#ДивисьУкраїнське

#WatchUkrainian