Menu

Appuntamenti online

Appuntamenti online

APPUNTAMENTI ONLINE DI CASA DEL CINEMA

7- 13  giugno 2021

La Casa del Cinema è di nuovo aperta ma, grazie ai moltissimi amici e lettori che visitano ogni settimana le pagine dei nostri social network, continua con successo a proporre rubriche, personaggi, film e appuntamenti anche online.

Non perdete, oggi alle 18:00, la conferenza Zoom (accesso libero) “Berlanga tra l’Italia e la Spagna” (https://bit.ly/3woPx4S) a cui parteciperanno Giorgio Gosetti (direttore della Casa del Cinema), Andrea Gutíerrez (Redattore capo di Cinemania e collaboratrice del programma di RTVE “Historia de nuestro cine”), Ana Vázquez (Direttrice dell’Instituto Cervantes di Bruxelles) e Juan Vicente Piqueras (Direttore dell’Instituto Cervantes di Aman). Mentre stasera alle 20:00 sarà possibile vedere on  line  il primo film in programma, “Esa pareja feliz” (1951) al link https://bit.ly/3oItLqb. Il film sarà visibile fino alle ore 20:00 del 6 giugno. Venerdì 11 giugno sarà visibile on line il secondo film in programma, “Calabuch” (1956), al link https://bit.ly/2Sprwf3. L’iniziativa “Berlanga cumple 100 años” è organizzata in collaborazione con el Instituto Cervantes Bruselas, Instituto Cervantes Milán, Instituto Cervantes de Nápoles, Instituto Cervantes Palermo e con la collaborazione della Casa del Cinema.

Prosegue “La route enchantée des Régions Italiennes – Voyager en Italie avec les lieux de tournage de films”: un viaggio in Italia attraverso il Cinema e le nostre regioni accompagnati dalla visione spettacolare di registi, scrittori, professionisti del cinema italiano che ha fatto la Storia.  L’iniziativa è voluta dall’Istituto Italiano di Cultura di Rabat e ha come partner Rai Cinema, Rai Relazioni Int. ed Aff. Com., Fond. Zeffirelli, Casa del Cinema di Roma e Italia Film Commissions.  Vi ricordiamo l’appuntamento di oggi alle 18 con il Piemonte (incontro con Domenico De Gaetano direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, Stefano Francia di Celle Direttore del Torino Film Festival ed il critico cinematografico Steve della Casa) mentre il 10 e l’11 giugno (sempre alle 18:00) sarà la volta di Abruzzo (incontro con il giornalista Piercesare Stagni autore di “Cinema forte e gentile. I film girati in Abruzzo”, Arché edizioni, 2018) e Donato Domenico Silveri, Abruzzo Film Commission) e Lazio (incontro con il prof. Francesco Di Cesare autore di “Le produzioni cinematografiche il turismo e i territori”, Università Ca’ Foscari, 2016 e Cristina Priarone General Manager Lazio Film Commission.)

Inoltre troverete le consuete rubriche dedicate al documentario proposto da Maurizio di Rienzo, i personaggi di Giorgio Gosetti e il “Caro diario” di Mario Di Francesco.

 

 

Archivio news

Comments are closed.