Menu

Appuntamenti online

Appuntamenti online

APPUNTAMENTI ONLINE DI CASA DEL CINEMA
24-30 maggio 2021

La Casa del Cinema è di nuovo aperta ma, grazie ai moltissimi amici e lettori che visitano ogni settimana le pagine dei nostri social network, continua con successo a proporre rubriche, personaggi, film e appuntamenti anche online.

La prossima settimana verranno riproposti gli incontri del passato dedicati alla scrittura (giovedì 27 maggio Fabio Bonifacci racconta il film “Si può fare” di Giulio Manfredonia) e agli “Esordi di attori dietro la macchina da presa” (domenica 30 maggio con Silvio Muccino al suo debutto come regista con il film “Parlami d’amore”).  E poi un nuovo documentario suggerito da Maurizio di Rienzo e le rubriche di Giorgio Gosetti e Mario Di Francesco.

Inoltre prosegue “La route enchantée des Régions Italiennes – Voyager en Italie avec les lieux de tournage de films”: un viaggio in Italia attraverso il Cinema e le nostre regioni accompagnati dalla visione spettacolare di registi, scrittori, professionisti del cinema italiano che ha fatto la Storia.  L’iniziativa è voluta dall’Istituto Italiano di Cultura di Rabat e ha come partner Rai Cinema, Rai Relazioni Int. ed Aff. Com., Fond. Zeffirelli, Casa del Cinema di Roma e Italia Film Commissions.  Altri due appuntamenti in programma il 27 maggio con l’Umbria (incontro con il prof. Fabio Melelli docente di cinema per l’Università per Stranieri di Perugia ed il collezionista cinematografico Luciano Zeetti) e il 28 maggio con le Marche (incontro incontro con Ivan Antognozzi direttore Fondazione Marche Cultura, il Presidente del Pesaro film Festival Bruno Torri ed il regista Giuseppe Piccioni) alle ore 18:00.

Archivio news

Comments are closed.