Menu

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE ALL’ARENA ALL’APERTO ETTORE SCOLA

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE ALL’ARENA ALL’APERTO ETTORE SCOLA

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, sono previste modalità particolari di accesso per la tutela della salute e la sicurezza degli spettatori.
Ci si può registrare alle serate a partire da due ore prima dall’inizio dell’evento con un controllo e una distribuzione dei posti attivata presso la portineria di Casa del Cinema; l’accesso sarà consentito un’ora prima delle proiezioni con posto garantito; gli spettacoli saranno a titolo gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Cari spettatori,
dal 6 luglio sono iniziate le proiezioni al teatro all’aperto “Ettore Scola” e, a causa dell’emergenza Covid, le modalità di accesso sono cambiate.
Pur avendo mantenuto la gratuità delle serate, da quest’anno infatti è necessario registrarsi (e quindi prenotarsi) prima di accedere alla platea.
Alcuni di voi ci hanno chiesto chiarimenti e si sono lamentati del sistema adottato. Ci sembra doveroso rispondere:

A partire da due ore prima dall’inizio della proiezione si può quindi fare registrazione /prenotazione presso la portineria della Casa del Cinema. Questo offre garanzia del posto, riduce i tempi di accesso (previsti dalle 20.30), semplifica le procedure – dettate dallo Stato e non da noi – per accedere agli spettacoli.
́ ̀ ?
La risposta è semplice: proprio per il particolare carattere dell’arena, abbiamo scelto di dare la possibilità ai congiunti di sedersi vicini e questo muta ogni sera la “pianta” della sala. Infatti in questo modo abbiamo da una parte la possibilità di far accedere un numero maggiore di persone, ma dall’altra non possiamo assolutamente prevedere il numero dei posti disponibili ogni sera. Ci direte: queste variazioni sono gestite anche da un computer, ma non siamo in condizione di usare un software come quelli dei cinema e dobbiamo un po’ fare di necessità virtù. Una serata gratis, al fresco, speriamo in compagnia di un programma che incontri il vostro favore, forse merita la vostra pazienza e disponibilità. Noi ci mettiamo l’impegno e l’attenzione ai vostri suggerimenti.

Archivio news

Comments are closed.