Menu

Programmi social dal 22 al 28 giugno

Programmi social dal 22 al 28 giugno

Programmi social dal 22 al 28 giugno

Questa settimana sui canali social della Casa del Cinema torna l’appuntamento con “I lunedì della Cineteca” che oggi, insieme a L’Associazione dei sardi di Roma “Il Gremio” e alla Casa del Cinema, ricorda Amedeo Nazzari a quarant’anni dalla scomparsa, con un’intervista a Evelina Nazzari figlia del noto attore cagliaritano. Propone inoltre il collegamento al film “Proibito”, diretto da Mario Monicelli (1954) e unico film girato in Sardegna da Nazzari, tratto dal romanzo La madre di Grazia Deledda.
Martedì 23, in occasione della proiezione del primo film dell’omaggio al giovane Bergman con la rassegna “Ingmar Bergman il genio della lampada”, pubblicheremo “Il giovane Bergman tra pessimismo della realtà e magia della finzione”, di Giorgio Gosetti.
Giovedì e sabato ultimi due appuntamenti con La cineteca del direttore. Le riflessioni di questa settimana saranno dedicate ai film “Avatar”, James Cameron, 2009 (giovedì 25 giugno ore 10.30), al film “L’ultimo dei Mohicani”, di Michael Mann (sabato 27 giugno ore 11.00).
Mercoledì 24 giugno sarà la volta della rubrica Fictionmania a cura di Fabiana Sargentini che parlerà di “Shtisel” serie televisiva israeliana centrata su una famiglia di ebrei ortodossi charedì che vive nel quartiere di Geula a Gerusalemme (ore 10.30).
Venerdì 26 giugno, inaugurerà il fine settimana la rubrica ormai storica Villa Borghese: profumo di cinema, ricordi di film e attori, di set e di ciak dalla Casina delle Rose alla Casa del cinema, a cura di Mario Di Francesco (10:30). Domenica 28 giugno ItaliaDoc di Maurizio di Rienzo che si soffermerà sul documentario “Salvatrice: Sandra Milo si racconta”, di Giorgia Würth (11:00).
Nella settimana non mancheranno ovviamente gli appuntamenti con i festeggiamenti per i compleanni di attori e registi celebri.

Archivio news

Comments are closed.