Menu

La Casa del Cinema suona Jazz. Due spettacoli musicali sotto il cielo di Villa Borghese

La Casa del Cinema suona Jazz. Due spettacoli musicali sotto il cielo di Villa Borghese

La Casa del Cinema suona Jazz
Due spettacoli musicali sotto il cielo di Villa Borghese

LUNEDì 9 LUGLIO ore 20.00
State College Jazz Combo

La State College Area High School Jazz Band è tra le migliori band degli Stati Uniti con una reputazione internazionale di eccellenza. La Band ha girato l’Europa e si è esibita al North Sea Jazz Festival in Olanda, a Disneyland a Parigi, all’Umbria Jazz Festival, al Jazz a Vienna,  al Jazz ò Juan in Francia e al Montreux Jazz Festival in Svizzera. Si è esibita inoltre al Lincoln Center in New York e ha vinto il North American Music Festival “Megafest”. Nel 2004 e nel 2009 la Jazz Band è stata nominata “Migliore Band” al Mansfield University Jazz Festival. Nel loro tour europeo del 2018, si esibiranno al Montreux Jazz Festival,  a Santa Margherita Ligure all’anfiteatro Bindi e all’Univeristà di Siena.

SABATO 21  LUGLIO  ore 20.00
The Mississippians Jazz Combo

Il Mississippians Jazz Ensemble, uno dei gruppi universitari di jazz più antichi,  è il miglior gruppo dell’University del Mississippi a Oxford.
Durante l’anno la band si esibisce varie volte nel campus universitario e regolarmente in festival scolastici nella parte sud-orientale degli Stati Uniti. La band si è esibita al Jazz Education Network National Conference e al Notre Dame Collegiate  Jazz Festival, due delle più prestigiose opportunità per Jazz Band universitarie negli Stati Uniti.
Michael Worthy, direttore del Mississippians Jazz Ensemble dal 2005, è professore associato di Musica all’università del Mississippi. Durante il loro tour europeo nel 2018, The Mississippians Jazz Ensemble si esibirà a Jazz à Juan Festival (Antibes, Francia), Umbria Jazz Festival (Perugia, Italia) e a Roma.

 

Archivio news

Comments are closed.