Menu

10 anni di Carta di Roma

10 anni di Carta di Roma

Quest’anno la Carta di Roma compie 10 anni!
Anche se il mondo è un po’ diverso, l’impegno per portare al centro dell’informazione la verità sostanziale dei fatti quando si parla di migranti, rifugiati e richiedenti asilo è ancora necessario.
Noi siamo ancora qui a promuovere il codice deontologico giornalistico per distinguere le parole che servono agli imprenditori dell’odio e alla politica da quelle che invece servono all’informazione, alla buona informazione.
Il 25 giugno sarà la festa di Carta di Roma e di tutte le associazioni che hanno scritto il codice deontologico e promosso la nascita dell’Associazione: CNOG, FNSI, UNAR, UNHCR, Asgi, Amnesty International, Cir, Cospe Onlus, Lunaria, Arci, UsigRai, Articolo 21, Federazione delle Chiese Evangeliche.
Ma soprattutto vuole essere la festa del buon giornalismo (e non del giornalismo buono) che si occupa di migrazioni.
L’evento si svolgerà in due momenti, uno nel pomeriggio di formazione per ragionare sui primi dieci anni e programmare i prossimi dieci e uno serale di musica e intrattenimento per riflettere e divertirsi allo stesso tempo.

Letture Daniela Morozzi
Musica Alaa Arsheed e Isac de Martin
Disegni Mauro Biani
Modera Marino Sinibaldi
Con
Alessandra Ballerini, Laura Boldrini, Valerio Cataldi, Vittorio Di Trapani, Giuseppe Giulietti, Gad Lerner, Claudia Lodesani, Luigi Manconi, Giusi Nicolini, Yvan Sagnet, Carlotta Sami.
La redazione di Lercio

spettacolo sulle fake news

Bookmark and Share

Archivio news

Comments are closed.