Menu

Novembre, un mese ricco di appuntamenti da non perdere!

Novembre, un mese ricco di appuntamenti da non perdere!

Novembre, un mese ricco di appuntamenti da non perdere!
Eventi, festival, rassegne e mostre

Casa del Cinema e Festa del Cinema presentano, l’1 e 2 novembre “Politeama” – Lettura concerto a cura di Mario Sesti, romanzo di esordio di uno dei più importanti autori del cinema contemporaneo, Gianni Amelio.
Anche quest’anno la Casa del Cinema ospita a novembre moltissimi appuntamenti con le cinematografie straniere: si comincia col festival del cinema rumeno (ProCult Romania Film festival, 11-12 novembre) seguito dal Pitigliani Kolno’a Festival – Ebraismo e Israele nel cinema (dal 18 al 23 novembre) giunto alla dodicesima edizione e dal festival del cinema polacco (dal 24 al 26 novembre). Dal 13 al 17 novembre sarà la volta della rassegna  “Il progetto e le forme di un cinema politico. A cento anni dalla rivoluzione d’ottobre”, a cura dell’AAMOD (Archivio audiovisivo del movimento Operaio e Democratico) e di  “Fuori norma”, progetto ideato e curato dal critico e storico del cinema Adriano Aprà, che mira a mettere in evidenza autori e forme narrative fuori dal coro nel panorama del cinema indipendente e sperimentale prodotto e realizzato in questi anni in Italia.
Il mese si chiuderà con il RIFF (dal 28 novembre al 3 dicembre) una delle più vitali rassegne romane di cinema indipendente a carattere internazionale. Formati, linguaggi, autori, esperienze lontane dal mainstream sono il cuore della rassegna.
E poi ancora gli appuntamenti con la Cineteca Nazionale e le mostre fotografiche (a dicembre si inaugura Venice Movie Stars.

Bookmark and Share

Archivio news

Comments are closed.