Menu

Werner Herzog e Bruce Chatwin per il Festival della Letteratura di Viaggio

Visite totali 230 , 50 oggi

Data inizio:21/09/2021
Data fine:21/09/2021
Ore: 19:00

Claim Ownership

Categoria evento: Eventi e Festival.

Descrizione

Werner Herzog e Bruce Chatwin
Una serata-maratona cinematografica – a ingresso libero fino a esaurimento posti – dedicata ai due film che il regista tedesco ha realizzato ispirandosi alla vita e alle opere dello scrittore inglese, l’autore più celebrato e rappresentativo della letteratura di viaggio contemporanea.
Proiezioni di
Nomad, in cammino con Bruce Chatwin (2019, 89’, in versione originale con sottotitoli in italiano), film documentario uscito a 30 anni dalla scomparsa dello scrittore
Cobra Verde con Klaus Kinski (1987, 111’, in versione originale con sottotitoli in italiano), film ispirato al romanzo di Chatwin “Il viceré di Ouidah”.
Introducono i due film Giovanni Spagnoletti, docente e storico del cinema tedesco, autore di “Oltre il muro. Il cinema tedesco contemporaneo”, e Antonio Gnoli, giornalista e scrittore, autore di “La nostalgia dello spazio” con Bruce Chatwin; conduce Lorenzo Pavolini, scrittore, redattore “Nuovi Argomenti”.
Chiusura del Festival, con saluto di Claudio Cerreti, presidente Società Geografica Italiana, Remo Tagliacozzo, amministratore unico Zètema, e il gruppo di lavoro del Festival.