Menu

VENT’ANNI DOPO. STORIE, STILI, RIVOLUZIONI NEL CINEMA DI CATTLEYA

Visite totali 121 , 6 oggi

Data inizio:05/07/2018
Data fine:31/08/2018

Claim Ownership

Categoria evento: Rassegne.

Descrizione

VENT’ANNI DOPO.  STORIE, STILI, RIVOLUZIONI NEL CINEMA DI CATTLEYA
In collaborazione con Cattleya

Cattleya è diventata grande ormai e quest’anno festeggia i suoi primi vent’anni.
E venti non sono pochi: abbiamo avuto il tempo di inventarci e di rischiare, di adeguarci ai cambiamenti del mercato e di contribuire a cambiarlo, di sbagliare anche. Ma l’abbiamo fatto con passione, mettendo sempre al centro le storie e i talenti e cercando di muoverci in strade non ancora battute.
In questi anni il genere è stato il filo d’Arianna che ha segnato il nostro percorso di ricerca, “colui” che ci ha guidati nei territori della commedia, del crime, dei teen movie, dei film drammatici d’autore, ogni volta con la possibilità di sperimentare e di realizzare qualcosa di diverso. Il genere ci ha anche regalato moltissime soddisfazioni, di pubblico e di critica, in Italia e oltre i confini nazionali.
Abbiamo cercato di beneficiare delle piccole e grandi rivoluzioni del mercato: il digitale che sostituisce la pellicola, il cinema che è in crisi o forse no, l’esplosione della serialità internazionale e la nascita delle piattaforme di streaming, il gusto del pubblico che si affina e l’offerta che aumenta. Ogni passaggio è per noi un’occasione da cogliere e se ci riusciamo è anche e soprattutto grazie ad un team di lavoro giovane ed entusiasta, composto per lo più da donne, che ogni giorno si dedica con passione ai nostri progetti.
Ci teniamo a ringraziare Giorgio Gosetti e la Casa del Cinema per il bellissimo invito e contiamo, con la nostra rassegna, di offrire agli spettatori un ampio assaggio di ciò che Cattleya è stata, è e vorrà ancora essere.

Bookmark and Share

APPUNTAMENTI