Una noche sin luna, di Germán Tejeira

Data di inizio
13 Ottobre 2018
Data di fine
13 Ottobre 2018
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Una noche sin luna, di Germán Tejeira
Uruguai, 2015, 78′

In “Una notte senza luna”, tre uomini arrivano ad un paese sperduto nella campagna uruguaiana dove troveranno un’occasione per cambiare il loro destino. È un film sull’amore, le opportunità perse ed il passare del tempo. “Una notte senza luna” è una coproduzione Raindogs Cine Uruguay e Cine El Calefón Argentina. Ha l’appoggio dell’Istituto del cinema dell’Uruguay, Istituto Nazionale del Cinema e Arti Audiovisuali di Argentina, del programma Montevideo Socio Audiovisuale, del Programma Ibermedia e del Governo della Provincia di Cordova.

REGIA: Germán Tejeira
SCENEGGIATURA: Germán Tejeira
INTERPRETI: Roberto Suárez, Daniel Melingo, Marcel Keoroglian ed Elisa Gagliano. L’elenco è composto da Julieta Franco, Horacio Camandulle, Verónica Perrotta, Julio Toyos, Héctor Perry, Adrián Beniez e Willow Waz

Germán Tejeira

Regista, diplomato alla Scuola di Cinema dell’Uruguay. Ha lavorato come produttore, regista, montatore e sceneggiatore. Come co-regista ha partecipato al lungometraggio “Ojos de madera” (2017) diretto da Roberto Suárez e come regista del film di fiction “Una noche sin luna” (2014). Ha co-diretto con Alejo Schettini il cortometraggio animato “Irma” (2017) e, insieme con Julian Goyoaga i cortometraggi “Dead Man” (2008) e “Matrioshka” (2006). Ha prodotto i lungometraggi “Roslik” e la “Gente dai volti sospettosamente russi” (2017). Ha partecipato come produttore, co-autore e comontajista del film d’animazione “Anina” (2013) diretto da Alfredo Soderguit.

  • Data di inizio
    13 Ottobre 2018 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio