TANTE HILDA! di Jacques-Rémy Girerd & Benoît Chieux l FRANCIA / LUSSEMBURGO, 2014 l 89′ l DCP l colore l v. o. sott. It.

Data di inizio
6 Aprile 2014
Data di fine
6 Aprile 2014
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

TANTE HILDA! di Jacques-Rémy Girerd & Benoît Chieux l FRANCIA / LUSSEMBURGO, 2014 l 89′ l DCP l colore l v. o. sott. It.

Sceneggiatura: Jacques-Rémy Girerd, Benoît Chieux, Iouri Tcherenkov
Montaggio: Hervé Guichard
Musiche: Serge Besset
Animazione: Susanne Seidel, Marcel Tigchelaar, Arturo Correa Hernandez, Gilles Rud
Voci: Sabine Azéma, Josiane Balasko, François Morel, Bruno Lochet, Gilles Détroit, Christian Taponard, Bernard Bouillon, Jean-Pierre Yvars, Line Wiblé
Produzione: Folimage Studio, France 3 Cinéma, Mélusine Productions
World Sales: SND Groupe M6

Una favola ecologista all’insegna dell’avventura e dell’ironia per Zia Hilda, grande amante della natura, che conserva nel suo museo migliaia di piante in pericolo di estinzione provenienti da tutto il mondo. Ma il disastro è in agguato da quando è stato creato Attilem, cereale artificiale coltivato con poca acqua e senza fertilizzanti, che produce rendimenti prodigiosi e appare come una miracolosa soluzione per eliminare la fame nel mondo e risolvere il problema dell’esaurimento del petrolio.

Fondatore nel 1981 dello studio Folimage, Jacques-Rémy Girerd ha vinto il César nel 1988 con Le petit cirque de toutes les couleurs. Nel 1994 ha creato la società di produzione Résidence d’Artistes. Dopo La profezia delle ranocchie (2003), vincitore dell’Orso di Cristallo alla Berlinale 2004, nel 2008 ha diretto Mia et le Migou. Disegnatore e Art director della Folimage, Benoît Chieux ha contribuito a storyboard e script di Patate et le jardin potager e Mia et le Migou.

  • Data di inizio
    6 Aprile 2014 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio