Menu

Sapo, di Juan Pablo Ternicier

Visite totali 179 , 2 oggi

Data inizio:13/10/2018
Data fine:13/10/2018
Ore: 20:00

Claim Ownership

Categoria evento: Lingua originale e Proiezioni. Sezione: Sala Deluxe e Scoprir 2018.

Descrizione

Sapo, di Juan Pablo Ternicier
Cile, 2017, 80′, v.o.sott.it.

Racconta la storia di Jeremías Gallardo, un eminente giornalista cileno che, il 29 gennaio 1985, racconta l’ultima pena di morte in Cile, eseguita nel carcere di Valparaíso. Lo stesso giorno, sua moglie sta dando alla luce la sua prima figlia in una clinica della capitale. Il ritorno a Santiago si trasformerà in un viaggio interiore per Gallardo che lo farà rivivere momenti del suo passato oscuro legati ai servizi di intelligence dell’epoca.

REGIA: Juan Pablo Ternicier
SCENEGGIATURA: Juan Pablo Ternicier, Constanza Ternicier, Camilo Torres
INTERPRETI: Fernando Gomez- Rovira,Loreto Aravena, Ingrid Isensee, Mario Horton, Eduardo Paxeco, Víctor Montero, Sebastián Layseca, Alejandro Trejo y Ernesto Anacona

Juan Pablo Ternicier

Juan Pablo Ternicier è nato a Santiago del Cile nel 1980, economista e con un master all’Università di Santiago del Cile. Nel 2007 dirige il suo primo cortometraggio “MALL de amor”. Nel 2008 inizia a lavorare come assistente alla regia in lungometraggi, serie televisive e campagne pubblicitarie televisive. Nel 2010 esordisce come regista della Seconda Unita, con la miniserie d’epoca “PAZ sulla Guerra del Pacifico”. Progetto realizzato per la Televisione Nazionale TVN, nell’ambito delle celebrazioni del Bicentenario. Contemporaneamente continua a lavorare come regista pubblicitario e di documentari per importanti agenzie e clienti del settore.

Vai alla rassegna