Rocky Ros Muc, di Michael Fanning

Data di inizio
22 Marzo 2018
Data di fine
22 Marzo 2018
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Rocky Ros Muc, di Michael Fanning
Irlanda, UK, USA, 2017 – documentario
[il film sarà preceduto dal corto Guard, 14’]

Regia: Michael Fanning; fotografia: Ronan Fox; montaggio: Michael Paisley; musica: Andrew Simon McAllister; produttori: Michael Fanning, Máire Bhreathnach; produttore associato: Rónán Mac Con Iomaire; produttore esecutivo: Trevor Birney; società di produzione: Below the Radar; location irlandese: Galway; durata: 92’

Dalle umili origini fino a competere per il titolo mondiale di pugilato. Dal tranquillo villaggio di Ros Muc, nella contea di Galway, al mondo criminale di James “Whitey” Bulger e ai bassifondi di Boston. A metà degli anni ’70 Sean Mannion lasciò Galway per Boston. Nell’ottobre del 1984 era sul ring del Madison Square Garden, a New York, a combattere per il titolo mondiale WBA. Rocky Ros Muc è la sua storia: una storia di sopravvivenza, determinazione, senso dell’onore e capacità di resistere. Una storia sul valore dell’identità e della comunità, non solo per Sean Mannion, ma per migliaia di emigranti come lui.

Il regista

Michael Fanning è un produttore e regista che ha realizzato un gran numero di programmi di attualità e factual per varie emittenti fra cui Channel 4 News, Sky, RTÉ, BBC e TG4. Ha iniziato la sua carriera nella UTV, dove per 5 anni si è occupato di notiziari. Dal 2013, è direttore generale della compagnia Below The Radar di cui coordina i progetti sia in inglese che in lingua gaelica come produttore esecutivo. Rocky Ros Muc è il primo documentario che dirige.

  • Data di inizio
    22 Marzo 2018 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio