RENDEZ VOUS 2015: appuntamento con il nuovo cinema francese. V edizione

Data di inizio
10 Aprile 2015
Data di fine
12 Aprile 2015
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Al via, dall’8 al 12 aprile 2015, a Roma, la quinta edizione di Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese, il festival esclusivo dedicato al nuovissimo cinema d’Oltralpe.

Anteprime, novità, focus |

Mai così fertile e vitale come in questi ultimi tre anni, il cinema francese giunge all’appuntamento con il pubblico italiano con un’ondata di titoli che ne testimoniano non solo la vitalità ma un’energia dirompente.  La selezione presentata per questa Va edizione mostra titoli inventivi, radicali, ma anche capaci di un linguaggio universale che tocca il pubblico. Commedie, documentari, melodrammi, animazione, cinema d’autore, adattamenti, opere prime… accostamenti audaci di generi, nomi affermati e giovani – pluripremiati al loro esordio dirompente – titoli popolari, commedie originali, e nuove tendenze del cinema… Un cinema di frontiere se per frontiera si intende un luogo di passaggio che sia temporale, di identità, di crescita personale. Futuro e memoria ne sono le parole chiave. Termini dissonanti ma assai vicini. L’elemento che lega tutti i titoli di questa rassegna è sicuramente la passione per il cinema e una voglia forte ancora di racconto.

Per festeggiare la Va edizione, due ospiti speciali che condividono la passione e un legame forte con l’Italia: Fanny Ardant e Robert Guédiguian.

  • Data di inizio
    10 Aprile 2015 18:00
  • Data di fine
    12 Aprile 2015 23:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio