Premio Zavattini

Data di inizio
25 Gennaio 2018
Data di fine
25 Gennaio 2018
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Arrivano finalmente i vincitori del Premio Cesare Zavattini 2017: Milo Adami, Giulia Tata e Antonino Torrisi, Maria Iovine.

I giovani filmmaker hanno lavorato intensamente in questi ultimi mesi per portare a termine il loro lavoro, poterlo presentare e ricevere anche il premio di 2.000 euro previsto dal bando. Nel corso della cerimonia, che sarà coordinata da Antonio Medici, direttore del Premio Zavattini, porteranno il loro saluto Vincenzo Vita, presidente della Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico che promuove l’iniziativa, i rappresentati degli enti che la sostengono – l’Assessorato alla cultura della Regione Lazio e la SIAE – e degli enti che vi collaborano, l’ Istituto Luce Cinecittà, Cineteca Sarda-Società Umanitaria, Cinema del reale Deriva Film, Officina Visioni, Greve 61 e Scuola Volonté.

Interverrano anche Costanza Quatriglio, presidente della Giuria 2017, e i suoi componenti Valeria Adilardi, Giovanni Piperno, Luca Ricciardi e Roberto Silvestri i tutor dei progetti Ugo Adilardi, Luigi Perelli e Monica Repetto e naturalmente gli autori dei corti premiati.

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti.

  • Data di inizio
    25 Gennaio 2018 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio