Menu

MARCO POLO, regia di Giuliano Montaldo, 1982

Visite totali 234 , 1 oggi

Data inizio:13/05/2019
Data fine:23/05/2019

Claim Ownership

Categoria evento: Rassegne.

Descrizione

“Marco Polo” è uno dei grandi sceneggiati Rai di rilievo mondiale, tramesso nel tempo in ben 46 Paesi. Realizzato in 8 puntate, fu trasmesso su Rai1 a cavallo tra il 1982 e il 1983.
Prodotto Rai di fiction tra i più rilevanti da un punto di vista della ricezione internazionale, “Marco Polo” raccontava con straordinaria cura storica e avventurosità la vicenda esistenziale del viaggiatore e mercante veneziano. Le regia era di Giuliano Montaldo, mentre tra gli attori figuravano Kenneth Marshall, Denholm Elliott, Burt Lancaster e Tony Vogel. “Marco Polo” è anche stato il primo prodotto che ha sancito la collaborazione tra una tv occidentale e una cinese.

Deserti sterminati e città leggendarie, eserciti guerrieri e fontane di fuoco, palazzi sontuosi e tesori da favola, le inebrianti spezie d’Oriente. Lo stupore di un mercante che in un viaggio lungo vent’anni arrivò al centro di un mondo fantastico. In quasi dieci ore di film e otto episodi, Giuliano Montaldo fa rivivere la straordinaria avventura di Marco Polo.
Un capolavoro arricchito dalle musiche di Ennio Morricone.

APPUNTAMENTI

  • Non ci sono attività in programma