Menu

La luz en el cerro, di Ricardo Velarde

Visite totali 211 , 2 oggi

Data inizio:13/10/2018
Data fine:13/10/2018
Ore: 22:00

Claim Ownership

Categoria evento: Lingua originale e Proiezioni. Sezione: Sala Deluxe e Scoprir 2018.

Descrizione

La luz en el cerro, di Ricardo Velarde
Perù, 2016, 85′ v.o.sott.it.

In un villaggio sperduto a Cusco, la strana morte di un pastore sveglia la paura dell’ignoto. Due medici forensi della capitale e un poliziotto ribelle vengono incaricati delle indagini durante le quali, riveleranno una sconvolgente e pericolosa leggenda rimasta nascosta per secoli.

REGIA: Ricardo Velarde
SCENEGGIATURA: Ricardo Velarde
INTERPRETI: Ramón García, Manuel Gold, Emilram Cossío, Stéphanie Orúe, Mario Velásquez, Carlos Victoria, Dalia Paz, Julio Cesar Florez, Tomás Zúñiga, Alejandro Chipayo, Begni Mercado, Nelson Champi, Daniel Núñez.

Ricardo Velarde

Laureato in regia presso la London Film School nel Regno Unito. Nel 2009 consegue un master di secondo livello in montaggio a Londra dove ebbe l’opportunità di avere come mentore il montatore e consulente di montaggio Jaime Estrada-Torres, che si occupò dei film di Stanley Kubrick, Werner Herzog, Mike Figgs, per citarne alcuni, con il quale avrà modo di incontrarsi ancora per il montaggio de “La Luz en el Cerro”. Nel 2011 Ricardo fa il suo ritorno in Perù e fonda la compagnia Caudal Film e nel 2015 riceve il premio di post produzione da parte di DAFO- Ministero della Cultura del Perù con il quale completa, nel 2016, la sua prima opera “La Luz en el Cerro”.

Vai alla rassegna