Menu

JUST FOR TODAY – Rak Le Hayom, di Nir Bergman

Visite totali 43 , 5 oggi

Data inizio:19/11/2019
Data fine:19/11/2019
Ore: 18:30

Claim Ownership

Categoria evento: Lingua originale e Proiezioni. Sezione: PITIGLIANI KOLNO'A FESTIVAL 14 e Sala Deluxe.

Descrizione

JUST FOR TODAY – Rak Le Hayom, di Nir Bergman
Israele, 2019, 40′, serie TV

Regia: Nir Bergman
Sceneggiatura: Nir Bergman
Montaggio: Maya Kenig, Yula Gidron
Fotografia: Guy Raz
Musica: Eldad Guetta
Cast: Tal Lifshitz, Henry David, Imri Biton, Morad Hassan, Inbar Marco
Produzione: yes TV, Endemol Shine Israel
Quando un centro che si occupa del reinserimento nella società di ex detenuti chiude improvvisamente, loro stessi si ritrovano a dover compiere una scelta di vitale importanza: la possibilità di ricominciare una nuova vita da uomini liberi, o tornare al loro passato di delinquenza e criminalità.
La serie ruota attorno al personaggio di Anat, un’assistente sociale a capo del centro di riabilitazione, fortemente ancorata ai propri valori.
Just For Today si inserisce nel percorso artistico dello sceneggiatore e regista Nir Bergman (In Treatment), esplorando in maniera cruda ma allo stesso tempo autentica, la vita degli ex detenuti proprio nel momento in cui stanno per intraprendere un nuovo percorso esistenziale lasciandosi alle spalle il cerchio di violenza e criminalità che ha sempre caratterizzato le loro vite.
“Una narrazione intensa, ricca di suspense, commovente, raccontata con il cuore: Just for Today è un ritratto meravigliosamente descritto della vita dei prigionieri appena rilasciati, e degli assistenti sociali assegnati per aiutarli ad adattarsi alla vita che li aspetta fuori. Ogni elemento di questo film è acutamente descritto, una finestra meravigliosa su un mondo spesso invisibile ”
“Just for today”ha vinto il premio speciale della Giuria nella competizione uffciale di Series Mania 2019

Vai alla rassegna