IN & OUT di Frank Oz

Torna alla rassegna

Descrizione

IN & OUT di Frank Oz
USA, 1997, 90’


Howard Brackett è un professore di letteratura inglese in una piccola cittadina dell'Indiana, appassionato di poesia e di Barbra Streisand, ormai prossimo al matrimonio con la sua storica fidanzata. La sua vita trascorre serena e tranquilla... fino al giorno in cui Cameron Drake, un suo ex studente diventato ora una star del cinema, viene premiato con l'Oscar come miglior attore: durante la cerimonia, Cameron dichiara pubblicamente a tutta la nazione che il professor Brackett - a cui dedica il premio - è gay!
Dopo questa dichiarazione la vita di Howard viene sconvolta, e il tranquillo professore viene di colpo assediato dai giornalisti e dalle domande di studenti, genitori e soprattutto della fidanzata. Ma grazie a Peter, un famoso giornalista gay arrivato in città per raccontare la storia, Howard troverà il coraggio di ammettere la propria omosessualità e di dichiararla a tutti.

La Casa del Cinema, istituzione senza scopo di lucro, si rende disponibile con gli aventi diritto che non è riuscita a raggiungere per ottenere la relativa autorizzazione



 



s