IL TEMPO DI UNO SCATTO: ’58-’68-78

Data di inizio
6 Settembre 2018
Data di fine
6 Settembre 2018
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Il tempo di uno scatto: ’58-’68-78

IL PROGRAMMA

“Il tempo di uno scatto: ’58-’68-’78” è un viaggio attraverso venti anni di storia che hanno cambiato il nostro Paese. Si parte dagli anni della Dolce Vita, si attraversano i moti del ’68 per arrivare infine al rapimento di Aldo Moro. Il racconto parte dalle splendide fotografie di Marcello Geppetti e alterna momenti più leggeri a momenti di riflessione. Lo storytelling e la musica dal vivo si danno spesso il cambio in un susseguirsi incessante di avvenimenti.

Sono molte le ragioni per cui questi tre anniversari meritano di essere raccontati e rivissuti: le leggi, i trattati, la politica, il cinema e naturalmente la musica. La giovane rock band romana WakeUpCall proporrà dei medley e degli arrangiamenti originali di pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale di quei due decenni. Fra i nomi: Domenico Modugno, Gianni Morandi, Mina, Celentano, Patty Pravo e i miti del Piper, ma anche i Beatles, i Rolling Stones, Bob Dylan, gli Who, Jimi Hendrix, David Bowie, i Pink Floyd, i Queen e molti altri…

Molte fra le fotografie proposte di Marcello Geppetti sono inedite.

Le componenti dello spettacolo sono: storytelling, letture, spettacolo musicale, proiezione foto e video.

Storytelling: Andrea Dezzi

Musica dal vivo: WakeUpCall

Fotografie: Marcello Geppetti

Lo spettacolo è a cura di Made in Tomorrow e Marcello Geppetti Media Company, con la partecipazione di Officium onlus – Lega italiana fibrosi cistica Lazio.

 

 

 

 

  • Data di inizio
    6 Settembre 2018 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio