Menu

IL TASSINARO, Alberto Sordi, 1983, 120’ a seguire presentazione libro “Luce su Alberto Sordi! Alberto Sordi nei ricordi dell’autore della fotografia Sergio D’Offizi”, Artdigiland, 2020.

Visite totali 427 , 1 oggi

Data inizio:31/08/2020
Data fine:31/08/2020
Ore: 17:00

Claim Ownership

Categoria evento: Proiezioni. Sezione: I mille volti di Alberto Sordi.

Descrizione

I mille volti di Alberto Sordi
IL TASSINARO, Alberto Sordi, 1983, 120’
«Nel film, la destinazione del “dottor Fellini” è Cinecittà, dove Federico dovrà girare una piccola apparizione d’attore in una pellicola diretta dall’amico Alberto. Per tutto l’episodio si gioca e si scherza come se il film in cui Fellini dovrà apparire fosse lo stesso Tassinaro, e l’apparizione coincidesse con quella che stiamo vedendo. A un certo punto il regista lo dice proprio al tassinaro, che insiste a sapere che cosa dovrà fare nel film di Sordi: “Ma niente…, quello che abbiamo già fatto: ‘pagliacciare’ così, come due vitelloni, ricordando i vecchi tempi… E guardandoci in faccia, ritrovandoci tali e quali; qualche rughetta in più, qualche capello in meno…”» (Anile).

a seguire
Incontro con Sergio D’Offizi. Nel corso dell’incontro verrà presentato il libro a cura di Gerry Guida, Luce su Alberto Sordi! Alberto Sordi nei ricordi dell’autore della fotografia Sergio D’Offizi, Artdigiland, 2020.

 

Vai alla rassegna