Menu

IL CINEMA DI MARTIN SCORSESE MOSTRA DI DISEGNI

Visite totali 1269 , 10 oggi

Data inizio:15/06/2020
Data fine:15/07/2020

Claim Ownership

Categoria evento: Mostre.

Descrizione

IL CINEMA DI MARTIN SCORSESE
10  disegni eseguiti su supporto nero con gessi e matite bianche

orario mostre
lun-ven 16:00 – 20:00
Sab e dom 10:00 – 13:00 – 16:00 – 20:00

L’idea di questo ciclo di disegni nasce durante una domenica piovosa, in cui costretto a letto per la febbre rivedo per l’ennesima volta “Quei bravi ragazzi”.
Da lì scatta la voglia di riprodurre i volti che hanno fatto parte dei capolavori del grande Martin Scorsese.
Sono scene e visi che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo, si…fanno parte di noi.
La maggior parte di questi personaggi viene dalla strada, da un ring, dal Bronx, da un concerto rock…allora quale miglior tecnica di disegno usare se non un effetto “noir” dove i volti emergono da un’ombra fatta di slitudine, rabbia o malavita? E’ un omaggio a un grande regista, a dei grandi attori…è un omaggio al CINEMA!
Giuseppe “Paco” Scandaglia nasce a Roma nel 1980. Fin da bambino dimostra interesse per tutto ciò che è Arte. Autodidatta, la sua scuola è sempre stata la strada e i volti di una ROma che forse si è persa. I suoi punti di riferimento sono Caravaggio e i grandi ritrattisti di Piazza Navona dove spesso, da piccolo, passava le sue giornate.
Le sue opere rappresentanto spesso volti, sguardi di persone comuni e cercano sempre di raggiungere una “simbiosi” tra Artista e soggetto. Le sue grandi passioni, tra tutte cinema e musica, sono alla base di molte sue mostre aventi come soggetti principali protagonisti appunto di queste arti.