Menu

“I colori del crimine”, la serie tv tratta da “Roma Enigma” di Gilda Piersanti (pres. libro e fiction)

Visite totali 1100 , 2 oggi

Data inizio:02/10/2017
Data fine:02/10/2017
Ore: 20:00

Claim Ownership

Categoria evento: Incontri e Proiezioni.

Descrizione

Arriva in Italia
I COLORI DEL CRIMINE

laF (Sky 139) presenta l’anteprima romana di
I Colori del Crimine”, la serie tv francese tratta dai romanzi di Gilda Piersanti.
L’autrice romana presenterà il suo ultimo libro, “Roma Enigma” (La Nave di Teseo, 2017) e introdurrà la serie di cui è anche sceneggiatrice, in onda sulla tv di Feltrinelli da martedì 17 ottobre ore 21.10 in prima tv assoluta.

introduzione di Gilda Piersanti presentata da Paola Soriga e Margherita Corsi.

4 tele-film prodotti da Astharté & Compagnie per France 2, sceneggiati dalla stessa Piersanti e interpretati da Patrick Chesnais, Jane Birkin e Camille Panonacle

Quattro tele-film da 90 minuti ciascuno ispirati ai romanzi della serie “Stagioni Assassine” di Gilda Piersanti, sceneggiati dalla stessa autrice insieme a Gianguido Spinelli e interpretati dal premio César Patrick Chesnais nel ruolo del commissario Rousseau, Jane Birkin nel ruolo di sua moglie e Camille Panonacle che interpreta la giovane e temeraria ispettrice Mariella De Luca.

Quattro stagioni in una Parigi misteriosa, per quattro indagini che si intrecciano con le storie della giovane profiler di origine romana e dell’esperto commissario, uniti dall’essere entrambi perseguitati da un passato non risolto e dai loro demoni interiori. Tra omicidi efferati e oscuri casi, ogni vicenda è evocata da un differente colore, uno per ogni stagione: Inverno Rosso (Crimson Winter, tratto dal romanzo Rouge abattoir), Blu Estate Assassina (Blue Catacomb, dal romanzo Estate Assassina), Giallo Caravaggio (Iris Yellow, dal romanzo Giallo Caravaggio) e Enigma Nero (Black Enigma, dal romanzo Roma Enigma).

Scrittrice e traduttrice raffinata Gilda Piersanti è nata a Tivoli ma vive da venti anni a Parigi, dove i suoi romanzi tra poliziesco e noir, ricchi di citazioni letterarie e artistiche e ambientati per lo più a Roma, hanno riscosso un notevole successo. Con la serie di tele-film “I Colori del Crimine” (“Les Saisons Meurtrieres”), prodotta da Astharté & Compagnie per France 2, le vicende dell’ispettrice italiana Mariella De Luca si spostano a Parigi e in Francia, segnando un interessante parallelismo con la loro creatrice.

 

 

 

Bookmark and Share