Hotline – Hotline (Linea diretta) di Silvina Landsmann

Data di inizio
23 Novembre 2015
Data di fine
23 Novembre 2015
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Hotline – Hotline (Linea diretta) di Silvina Landsmann
Israele, Francia, 2015, 99′, Documentario

Linea diretta per rifugiati e immigrati è un centro non governativo di volontari a Tel Aviv, che dedica la sua attività a difendere i diritti di chi trova rifugio in Israele e di chi decide di andare a viverci per trovare lavoro clandestino. Il centro offre servizi legali a immigrati clandestini, garantisce visite nei centri di detenzione e promuove attività politica.
I documentaristi hanno seguito da vicino, proprio nel centro Linea diretta, per capire meglio come funziona un’arena democratica ONG di questo tipo e quale è la realtà che emerge da questa prospettiva.
Vincitore del premio miglior documentario al Jerusalem Film Festival 2015

The Hotline for Refugees and Migrants is a volunteer-run NGO based in Tel Aviv. It is dedicated to promoting the rights of refugees and undocumented migrant workers in Israel. The NGO’s work includes providing legal services for illegal immigrants, undertaking weekly visits to detention centers and carrying out public policy activities.
The documentary makers examined the NGO’s work from close at hand, from the Hotline centre itself, to understand how this kind of NGO functions in the democratic arena and revealing how reality looks from this perspective.
Hotline won the Best Documentary Film award at the Jerusalem Film Festival 2015.

Regia: Silvina Landsmann
Montaggio: Silvina Landsmann, Gil Schnaiderovich
Fotografia: Silvina Landsmann
Musica: Yossi Apelbaum
Produzione: Silvina Landsmann & Pierre-Olivier Bardet

  • Data di inizio
    23 Novembre 2015 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio