Hombre di Zahari Paunov (Bulgaria, 109′, 2015)

Data di inizio
30 Maggio 2015
Data di fine
30 Maggio 2015
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Paese: Bulgaria Durata: 109’ Regia: Zahari Paunov Sceneggiatura: Emil Tonev Fotografia: Ivan Vatsov Colonna sonora: Petar Gheorghiev Con: Valeri Yordanov, Stefka Yanorova, Lubomir Bachvarov, Kalin Veliov Ivan Rankov, Antonio Dimitrievski, Borislav Stoilov, Emil Tonev, Dimitar Terziev, Dimitar Dimitrov, Biser Marinov

Una storia di amicizia, amore e tolleranza e dell’impossibilità di avere tutti e tre questi valori allo stesso momento. Un racconto tragi-comico sull’Europa dell’Est che non ruota attorno alle eterne problematiche dei Balcani. A catalizzare la storia è un ragazzo caucasico, nato e cresciuto in città, che si ritrova suo malgrado in una situazione del tutto insolita. Il film non cercherà di dare giudizi positivi o negativi sui suoi protagonisti, tranne su uno… Hombre!

Il regista Zahari Paunov si laurea in regia cinematografica presso l’Accademia Nazionale d’Arte drammatica a Sofia nel 1986 e da allora lavora in numerose produzioni bulgare e internazionali. Scompare tragicamente in un incidente nel 2014 al ritorno dal festival “La rosa d’oro” dove aveva presentato il suo film di debutto “Hombre”.

  • Data di inizio
    30 Maggio 2015 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio