Menu

DIGITAL MEDIA FEST

Visite totali 709 , 3 oggi

Data inizio:28/11/2019
Data fine:01/12/2019

Claim Ownership

Categoria evento: Festival e Proiezioni.

Descrizione

E’ in partenza il Digital Media Fest, il più grande evento in Italia dedicato all’evoluzione digitale in campo audivisivo. Dal 29 al 1 Dicembre, alla Casa del Cinema di Roma, tre giornate dedicate all’industria dell’immagine con screening, workshop, proiezioni e anteprime. Quest’anno si preparano grandi sorprese ed ospiti VIP del mondo del Web, del cinema, della cultura e del glamour a partire da Violante Placido, Alessandro Tersigni, Giulia Penna (regina indiscussa del web e della scena musicale indipendente), Ludovica Pagani (modella e influencer, in uscita il 4 Dicembre su Chi e Tv Sorrisi e Canzoni il suo calendario, tra i più attesi dell’anno), Biondo (il cantante reduce dal successo di Amici di Maria De Filippi), Vincenzo Alfieri (dopo il successo del film “I Peggiori”, al cinema in questi giorni con “Gli Uomini D’Oro)…

Tra gli argomenti che si affronteranno nei vari incontri:

il digitale e le donne: basta guardare la storia per renderci conto che sono state alcune donne le vere innovatrici di tutto quello che oggi ci troviamo a usare costantemente:L’influencer marketing ha un volto femminile, la maggior parte dei creator scelti dai brand sono donne. Di questo e molto altro parleremo con le donne che in questi anni stanno creando “la differenza”.

Governiamo o siamo governati da internet? Il web è dunque solo un bene o il mezzo può essere usato in modo sbagliato?Molto spesso i giovani fraintendono la quantità con la qualità. Internet, se usato in modo ossessivo, può diventare una dipendenza, causando problemi sia negli adolescenti che negli adulti.

Il Web come strumento educativo L’audiovisivo può supportare la Media Education? Indubbiamente si! Sono ormai tantissime le campagne sul web per sensibilizzare verso temi importanti e necessari per l’accrescimento culturale di una nazione.

29 Novembre SALA DELUXE

Ore 15:00 Proiezione in Anteprima su Invito del Cortometraggio “Punto di Rottura” opera prima di Janet De Nardis con Lidia Vitale, Francesco Stella, Sofia Bruscoli e Francesco Ferdinandi

Ore 16:00 Proiezioni Molise Cinema

Ore 18:00  Anteprima di Instalovers con Biondo, Chiara Primavesi, Leonardo Bocci, Martina Nasoni

30 Novembre

Ore 15:00 Il Web come strumento educativo? Intervengono: Mario La Torre, Orsetta Borghero, Fabian Grutt, Marco Passiglia, Annalisa Aglioti, Elena Di Cioccio

Ore 16:00 Anteprima Discover Rome Interviene Paco Lanciano

Ore 17:30 Da Sempre: Interviene Piergiorgio Seidita Francesco Venerando giulia Tubili elia Marangon ketty Panarotto

Ore 18:00 La Trilogia della Memoria Intervengono: Stella Egitto, Monica Guerritore, Giorgio Colangeli, Francesca Valtorta, Giuseppe Muroni, la senatrice Paola Boldrini.

1 Dicembre

Ore 15:00 “Donne e Digitale” intervengono Giulia Penna, Ludovica Pagani, Eleonora Gaggero, Angelica Massera, Alina Person

Ore 16:00  Anteprima “Involontaria” intervengono Michela Giraud, Neva Leoni, Alessandro Guida, Giulia Penna, Ludovica Pagani, Ugo Vivone, Giulio Mantella

Ore 18:30 – Premiazioni – Parteciperanno alla serata le giurie e ospiti dal mondo dello spettacolo e del web.

La giuria che deciderà le webserie vincitrici è composta da: Cristina Priarone (Direttore di Roma Lazio Film Commission), Vincenzo Alfieri (Regista, Attore e Sceneggiatore reduce del successo del film “Gli uomini d’oro), Marco Bonini (attore), Elda Alvigini (attrice), Giampaolo Colletti (giornalista e fondatore del Premio Teletopi), Alessandro Tersigni (attore), Saverio Raimondo (comico), Christian Marazziti (regista), i direttori dei webfest partner come LaVerne Daley (Miami Web Fest), Otessa Marie Ghadar (DC Web Fest), Leandro Silva (Rio Web Fest), Luis Felipe Alvarado (Series Web Awards Lima), Meredith Burkholder (Berlin WebFest).

La giuria dei cortometraggi, vertical movie e video di realtà virtuale è composta da Violante Placido (attrice) in qualità di Presidente di Giuria, Ludovico Fremont (attore), Stefano De Sando (doppiatore), Andrea Roncato (attore), Antonio Giuliani (comico, attore), Carlo Rodomonti (responsabile del marketing strategico e digital di Rai Cinema), Adriano De Santis (Preside della Scuola di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia), Antonio Flamini (Consultant and Artistic Director of Film Festival).

A seguire proiezione di tutti i film vincitori