Menu

China –International Co-Production Film Screenings in Italy

Visite totali 642 , 3 oggi

Data inizio:09/06/2017
Data fine:11/06/2017

Claim Ownership

Categoria evento: Rassegne.

Descrizione

 

Dal 9 all’11 giugno, Roma ospiterà la prima edizione dei China-International Co-Production Film Screenings. L’evento è organizzato da ANICA, per il MIBACT e il SAPPRFT (State Administration of Press, Publication, Radio, Film and Television), con il sostegno dell’Ambasciata cinese a Roma.

L’obiettivo è dare spazio all’incredibile successo cinematografico delle coproduzioni sino-straniere degli ultimi 3 anni. A ospitare la prima edizione, sarà la Casa del Cinema di Roma; in programmazione figurano cinque titoli in rappresentanza della recente produzione cinematografica della Cina con il resto del mondo.

Questa iniziativa – ha affermato Francesco Rutelli, Presidente di ANICA – è un’altra felice operazione nel progetto di cooperazione tra l’Italia e la Cina, che ANICA porta avanti per conto della DG Cinema del MIBACT, in collaborazione con ICE, con l’obiettivo di promuovere le co-produzioni tra i due paesi e la conoscenza del cinema cinese in Italia.”

Questo il programma:

9 giugno alle ore 20:00 sarà proiettato l’attesissimo Shock Wave, un classico action movie orchestrato alla perfezione dal regista Herman Yau, noto agli occidentali in special modo per “The Legend Is Born: Ip Man” (2010) e “Ip Man: The Final Fight” (2013). Per l’occasione, il regista sarà presente insieme all’attore Jiang Wu e al produttore Alvin Lam;

10 giugno alle ore 18 sarà la volta di Wolf Totem diretto da Jean-Jacques Annaud e Ispirato a Il totem del lupo di Jiang Rong, libro di importante successo e best seller in Cina; alle 20:30 Mountains May Depart del pluripremiato regista Jia Zhangke, in concorso a Cannes nel 2015: intensa riflessione sulle diverse anime della Cina;

11 giugno alle ore 18:00 la commedia romantica Somewhere Only We Know di Xu Jinglei; e alle 20:30 il viaggio leggendario del monaco buddhista   Xuan Zang di Huo Jianqi.

I China-International Co-Production Film Screenings segnano, quindi, un’ulteriore apertura nella collaborazione tra la cinematografia italiana e cinese non solo nell’ambito delle co-produzioni, ma anche nella promozione della conoscenza del cinema cinese in Italia e dello scambio di talenti tra i nostri paesi.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa avrà luogo venerdì 9 giugno alle ore 11:30 presso la sede ANICA di Roma.

Bookmark and Share

APPUNTAMENTI

  • Non ci sono attività in programma