BUON ANNO con LUCKY RED

Data di inizio
2 Gennaio 2015
Data di fine
6 Gennaio 2015
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

BUON ANNO  con LUCKY RED

2 gennaio

IL TRUFFACUORI di Pascal Chaumeil

L’Arnacœur, Francia, Monaco, 2011, 105’,  v.o. sott. it

Alex Lippi è un seduttore di professione, assoldato da genitori, parenti e amici di giovani fanciulle innamorate dell’uomo sbagliato per salvarle da relazioni che potrebbero rovinare la loro vita. Finora Alex non ha sbagliato una missione, ma la sua prossima ‘cliente’ potrebbe riservare una sorpresa. Chiamato a sabotare il futuro matrimonio di Juliette, bella e indipendente ereditiera che ha deciso di sposare il milionario inglese di cui è follemente innamorata – e che sembra essere l’uomo perfetto per lei – Alex imparerà a sue spese quanto difficile sia resistere alle regole dell’amore…

 

3 gennaio

IL MIO MIGLIORE AMICO di Patrice Leconte

Mon meilleur ami, Francia, 2005, 94’,  v.o. sott. it

François è un antiquario di successo che frequenta tanta gente e ha un’agenda piena di appuntamenti. Tuttavia, nel giorno del suo compleanno, François è costretto ad accettare una realtà spiacevole. Quelli che lo circondano sono semplicemente dei conoscenti o individui incontrati per motivi di lavoro ma lui non ha neppure un amico. A renderlo consapevole della sua solitudine è la sua socia, Catherine, che gli lancia anche una sfida: trovare in dieci giorni un vero amico. Per riuscire nell’impresa, François decide di contattare alcune vecchie conoscenze perlustrando Parigi a bordo di un taxi. Ben presto si rende conto che l’unica persona in grado di aiutarlo a vincere la scommessa con Catherine potrebbe essere proprio l’autista del taxi, Bruno. A questo punto non gli resta che tentare in ogni modo di convincerlo a diventare il suo migliore amico.

4 gennaio

WE WANT SEX di Nigel  Cole

Made in Dagenham Gran Bretagna, 2010, 113’, v.o. sott. it

Dagenham, Inghilterra, 1968. Sotto la guida della loquace e battagliera Rita O’Grady, 187 operaie alle macchine da cucire della Ford decidono di entrare in sciopero per protestare contro le condizioni di lavoro insostenibili, e le lunghe ore rubate all’equilibrio della vita domestica. Con ironia, buon senso e coraggio, le operaie riusciranno a farsi ascoltare dai sindacati, dalla comunità locale ed infine, grazie alla battaglia della deputata Barbara Castle, anche dal governo per porre le basi della ‘Legge sulla Parità di Retribuzione’.

5 gennaio

TRE UOMINI E UNA PECORA di Stephan  Elliott

A Few Best Men, Australia, Gran Bretagna, 2011, 97’,  v.o. sott. it

David, giovane inglese, annuncia ai suoi amici fraterni Tom, Graham e Luke l’intenzione di sposare l’australiana Mia, conosciuta durante un soggiorno in un’isoletta sperduta dell’Oceano Pacifico. La notizia è sconvolgente, ma i tre amici decidono di sostenere l’amico – anche perché lui è orfano e loro rappresentano la sua vera e unica famiglia – e di partire con David per l’Australia, dove si terrà il matrimonio. All’arrivo in Australia, il futuro sposo scoprirà che Mia è in realtà una giovane ereditiera destinata a sostituire il padre nella carriera politica, mentre Tom, Graham e Luke renderanno a dir poco caotico il giorno delle nozze in cui è presente mezzo parlamento australiano e, tra guai a non finire, rischieranno seriamente di compromettere il rapporto tra David e Mia.

 

6 gennaio

MOONRISE KINGDOM – UNA FUGA D’AMORE di Wes  Anderson

USA, 2012, 94’, v.o. sott. It

 New England, metà anni 60. Sam e Suzy si conoscono casualmente ad una recita ed è subito colpo di fulmine! Si innamorano al punto di decidere di scappare insieme, lontano. Architettano il piano nel minimo dettaglio.
I cittadini sono sconvolti e la fuga dei ragazzi getta nel caos l’intera comunità.
Mentre le autorità li cercano, altre inaspettate e divertenti vicende metteranno completamente a soqquadro l’intera isola!

  • Data di inizio
    2 Gennaio 2015 18:00
  • Data di fine
    6 Gennaio 2015 23:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio