Menu

Animazioni da Israele A.A.V.V programma a cura di Hanan Kaminski, Israele, 60’

Visite totali 591 , 2 oggi

Data inizio:18/11/2018
Data fine:18/11/2018
Ore: 17:00

Claim Ownership

Categoria evento: Lingua originale e Proiezioni. Sezione: Pitigliani Kolno'a Festival 13 e Sala Deluxe.

Descrizione

Animazioni da Israele
A.A.V.V programma a cura di Hanan Kaminski, Israele, 60’
Interviene H. Kaminski

Maagalim – Cycles (Cerchi), Israele, 2016 3’31’’
La canzone parla del tempo che passa, svanendo verso il nulla, e la nostra abilità limitata di affrontarlo. Al regista, l’ispirazione è venuta alcuni anni fa dopo una visita al Musée Mécanique di San Francisco, un museo dedicato ai giochi meccanici e a moneta.

America, Israele, 2018   15’22’’
Tel Aviv 1950, una madre e suo figlio ricevono un telegramma che li invita a rispondere ad una telefonata dall’America. La prospettiva della telefonata accende la speranza per una vita migliore nel cuore della madre, mentre il figlio è impegnato con il suo mondo fantastico ispirato dalla sua vita in Israele.

Zinuk – Leap   (Salto), Israele, 2017   6’12’’
Una giovane donna, che per tutta la sua esistenza si è presa cura della nonna, cerca di scappare dall’edificio che ospita la sua casa: i palazzi creano un muro, imprigionando i suoi abitanti

The Fieldmarshal, Israele, 2016   11’02’’
Un film d’animazione commovente ed intenso sulla figura del “Fieldmarshal Archibald Lumumba”, inventato da Uri Grossman. Il film lascia lo spettatore con un sorriso amaro, misto alle lacrime e pone questioni su sogni e guerre, perdita e desiderio. Gli spettatori osservano lo scrittore David Grossman che intervista il figlio Uri nei panni del Fieldmarshal, che risponde alle domande del “giornalista”. Il film introduce gli spettatori nel mondo creativo di Uri, ucciso durante la seconda guerra in Libano.

Ma’rot – Mirrors, Israele, 2015   7’05’’
La relazione tra una giovane ragazza e suo padre si riflette adesso che trascorrono molto tempo in macchina, guidando su una strada senza fine.

How and why Don Jose Dissipated, Israele, 2018   12’37’’
Un incontro tra un turista ozioso ed un’ape noiosa si trasforma in una situazione surreale che disintegra la realtà vissuta e diventa un folle viaggio verso la coscienza del nostro eroe.

Lose this Child, Israele, 2011   3’43’’
A volte una spiaggia non è solo una spiaggia. Appena il sole tramonta sul mare, la sabbia prende e le forme di un intero ecosistema di vita acquatica. Tartarughe marine nascono, anguille emergono per inseguire la preda, e Madre Natura dirige il tutto.

Vai alla rassegna