AMORE LIQUIDO di Marco Luca Cattaneo

Data di inizio
30 Ottobre 2012
Data di fine
30 Ottobre 2012
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

AMORE LIQUIDO  di  Marco Luca Cattaneo
Italia, 2012,  100’

Con Stefano Fregni, Sara Sartini, Pina Randi, Simonetta Solder, Martina Capannini, Pier Paolo Paganelli, Carlotta del Gratta, Matteo Menconi, Rossella Cardinale, Carlotta Bergamo

Mario è un quarantenne operatore ecologico della città di Bologna affetto da pornodipendenza. Durante il mese di agosto Mario rimane in città quando questa praticamente si svuota e diviene una sorta di città fantasma. Vive nel centro storico della città con l’anziana madre costretta, dopo un ictus, su una sedia a rotelle e alle cure costanti di Olga, una badante polacca di cinquant’anni che la accudisce quando Mario è al lavoro. Durante questo periodo Mario però fa un incontro tanto casuale quanto inaspettato con Agatha, una giovane ragazza madre che irromperà nella sua vita, fino a quel momento monotona e solitaria, come un vero e proprio ciclone, risvegliando in lui affetti e sentimenti da tempo sopiti e con i quali Mario sarà costretto a fare i conti.

Marco Luca Cattaneo è nato a Carrara il 16 dicembre 1977 e vive a Bologna. Si è laureato al D.A.M.S. indirizzo Cinema di Bologna con una tesi su Marco Ferreri. Successivamente ha conseguito il Master in Ideazione e Produzione di Audiovisivi all’Università Cattolica di Milano. Come regista e al tempo stesso sceneggiatore ha realizzato diversi cortometraggi e documentari. Fra questi Deionos menzione speciale al Festival di Albino 2005 e Uomini di Marmo selezionato fuori concorso al Festival Filmmaker di Milano. Amore Liquido è il suo primo lungometraggio.

  • Data di inizio
    30 Ottobre 2012 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio