Adulterio di Yavor Veselinov (Bulgaria, 78′, 2014)

Data di inizio
29 Maggio 2015
Data di fine
29 Maggio 2015
Categoria
    Archivio
Stato
Concluso

Paese: Bulgaria Durata: 78’ Regia: Yavor Veselinov Sceneggiatura: Yavor Veselinov e Esther Simeony Fotografia: Rosen Daskalov Colonna sonora: Emilian Gatsov – Elbi, Svilen Nachev e Ventsislav Lalev Con: Ovanes Torosian, Lydia indjova, Polin Lalova, Vladimir Penev, Kasiel Noah Asher, Leonid Yovchev, Martin Tsolov, Lyubomir Neikov

Un ragazzo intraprende una relazione segreta con la nuova giovane compagna di suo padre, uomo molto rinomato nel suo ambiente. Una ricerca istintiva di rivincita da parte di un’anima confusa dall’inadeguatezza dei genitori. Tormentato da sogni ripetitivi sulla sua vera madre che rischiano di sopraffarlo. Il padre, all’oscuro di tutto, continua a progettare una convivenza con la ragazza e si dimostra sempre più entusiasta per la nuova avventura da intraprendere. Tutte le sue speranze si riveleranno però presto vane, poiché il destino ha già deciso diversamente.

Yavor Veselinov, regista e attore bulgaro, si laurea presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Sofia nel 1999. Nel 2002 si specializza in regia teatrale e più tardi in cinematografia presso l’Ecole supérieure des études cinématographiques (ESEC) di Parigi.
Dal 2008 lavora su programmi televisivi e crea una serie di documentari tra cui ricordiamo: “Tutto il dubbio al mondo” (2009) e “La luce chiara di mezzogiorno” (2010). Co-regista di “Kusturica. Il bad boy dei balcani”, premiato in svariati festival internazionali. Il suo debutto “Adulterio” è stato selezionato per “La rosa d’oro” nel 2014 e per il Sofia film Fest nel 2013.

  • Data di inizio
    29 Maggio 2015 18:00
  • Stato
    Concluso
  • Categoria

      Archivio